SEZIONI DEL SITO:





INDICE DELLA SEZIONE:





Up
Flower Yello Shivi   MAZZUOLEGNO   Innocent Pandora Levine

STANZA CONDIVISA


E' possibile accedere alla stanza condivisa cliccando questo Ditto:

LUOGHI




REGIONE DI UNIMA

Unima

CITTÀ E VILLAGGI


Austropoli

MAPPA:

Austropoli

Austropoli


Austropoli è la capitale commerciale e culturale della regione di Unima. Levine ha catturato qui Dirk.

Questa città è la più grande della regione e ospita numerosi cntri culturali, tra cui il Museo e la Galleria d'Arte.
Il Capopalestra e Sindaco di Austropoli, Artemisio, è un esteta ed un amante della cultura, e incentiva sempre la diffusione di opere e arte all'interno della regione.

Nell'ultimo periodo, Austropoli è purtroppo diventata icona di una regione che, a causa degli eventi collegati al Team Plasma, vede la sua popolazione sempre meno legata ai Pokémon.

Rispetto ai tempi in cui il Team Plasma terrorizzava la città, la delinquenza è paradossalmente aumentata: nessuno sembra preoccuparsi di questo sottobosco criminale che agisce indisturbato, mentre la maggior parte dell'agglomerato urbano è popolato da gente altezzosa e superficiale, che vede i Pokémon come semplici strumenti per accrescere il proprio prestigio.

Nonostante questa problematica, Austropoli rimane una città vibrante e movimentata, il cuore pulsante della regione di Unima ed il luogo in cui viene organizzata la maggior parte delle rappresetazioni, tra cui anche l'annuale parata che celebra la liberazione della regione dal Team Plasma.



Venuria

Venturia


Luogo d'origine di Innocent e Pandora.

Venturia è un paesino rurale di pochi abitanti basato su agricoltura e allevamento di Pokémon, ed è infatti famoso per le sue fattorie.
In particolare, la fattoria dei genitori di Pandora è diventata molto famosa per la qualità dei suoi prodotti.

La maggiore attrattiva di Venturia però è sicuramente la casa dell'Ex Campione della Lega Pokémon di Unima, Nardo. Anche Nardo è infatti originario di questo paesino, stando a ciò che si racconta.
Qui, l'Ex Campione ha fondato una piccola accademia in cui mette alla prova le giovani promesse e gli allenatori di domani, dispensando le sue perle di saggezza.



Zondopoli

Zondopoli


Innocent e Pandora hanno avuto occasione di sostare brevemente in questa città per prendere il traghetto che li ha trasportati ad Austropoli.
I due non hanno tuttavia fatto in tempo a visitarla soddisfacentemente.

Zondopoli è una città portuale che si sta ancora espandendo, come indicano i suoi cantieri. La Capopalestra Velia predilige i Pokémon di tipo Veleno e tra le altre cose è anche la frontgirl e chitarrista di una band rock.

Zondopoli riceve inoltre abitualmente una grande quantità di visitatori da tutta la regione (e non solo) per via del PokéWood, il complesso di leggendari studios cinematografici che hanno reso famosa la regione di Unima in tutto il mondo.



PERCORSI E VARCHI


Freccialuce

Ponte Freccialuce


Questo ponte è il più grande e spettacolare della regione di Unima. Il Ponte Freccialuce consente non solo il transito di cittadini, ma anche di merci di ogni tipo.

Nella sezione centrale il ponte è levatoio, poichè viene alzato per facilitare il passaggio delle navi cargo e della Nave Reale Unima.

Pidg e Star sono stati catturati qui.



Route 4

Percorso 4


Un percorso caratterizzato da un ambiente arido e desolato, e da qualche sporadico specchio d'acqua. Pandora ha catturato qui Helio.
Collega Austropoli a Sciroccopoli e conduce al Deserto della Quiete, all'interno del quale vi è il Castello Sepolto, un noto sito archeologico.

Il Castello Sepolto è tuttavia momentaneamente passato in secondo piano a causa dei recenti ritrovamenti lungo il percorso: sono stati infatti avviati numerosi scavi per riesumare antiche costruzioni di un'era ancora ignota.
Queste riportano al loro interno iscrizioni ed esemplari di Unown, una scoperta che non ha precedenti nella regione di Unima e che connette per la prima volta in assoluto la storia dell'antica regione con le regioni di Sinnoh e Jhoto.



LUOGHI D'INTERESSE


Girandola

Bosco Girandola


Luogo d'origine di Levine.

Il Bosco Girandola è antico e cela molti segreti, ma la famiglia di Levine vive nei suoi dedalici anfratti da generazioni e ne conosce la maggior parte.

Questo ambiente umido ed ombroso è l'habitat ideale per Pokémon di tipo Coleottero e Veleno.




MAPPA:

Deserto della Quiete

Deserto della Quiete


Livello di Esplorazione: 10%


Il Deserto della Quiete è una zona molto estesa situata nella parte centrale di Unima e collegata al Percorso 4. Si tratta di un luogo impervio, soggetto a una costante tempesta di sabbia e ricoperto da dune e sabbia profonda.

Al suo interno si trova Castello Sepolto, una struttura antica che custodisce senz'altro dei segreti, ma che ultimamente è passata in secondo piano dopo il rinvenimento delle Rovine Unown del Percorso 4. Nel deserto si possono incontrare vari Pokémon di tipo terra e roccia, ma anche di altri tipi.

Il Deserto della Quiete è un luogo affascinante e pericoloso, che richiede molta attenzione e preparazione da parte dei visitatori.




MAPPA:

Castello Sepolto

Castello Sepolto


Livello di Esplorazione: ???


Un antico castello che un tempo era al centro di ricerche scientifiche ma che ora risulta completamente abbandonato.

La sua penombra nasconde Pokémon selvatici di vario tipo, che sembrano sottostare a qualche sorta di struttura gerarchica, a giudicare dai loro comportamenti.

Qui Levine ha catturato Skorpio e Pandora ha catturato Toyba.


STORIA




STORIA DELLA REGIONE


STORIA ANTICA

La storia antica della reagione di Unima è stata a lungo tramandata oralmente, ma alla luce dei più recenti avvenimenti la popolazione è stata sensibilizzata con maggiore cura all'argomento.

In un tempo lontano, la regione di Unima era governata da una secolare monarchia, sotto la dinastia degli Harmonia.
Circa 3000 anni fa, i due fratelli gemelli a capo della monarchia regniavano affiancati da una creatura di ineguagliabile potenza e bellezza: un Pokémon di tipo Drago unico nel suo genere. Il Pokémon amava in egual modo i due fratelli e fu estremamente addolorato nello scoprire che i due erano entrati in conflitto. Il fratello maggiore riteneva che per governare occorresse perseguire la Verità, mentre il fratello minore privilegiava gli Ideali. Per restare al fianco di entrambi, il Pokémon Drago arrivò a dividere se stesso, dando origine ai due Pokémon leggendari Reshiram e Zekrom. I due fratelli furono così colpiti da questa viscerale divisione, che appianarono le loro divergenze per il bene dei Pokémon che stavano al loro fianco.

Poco tempo dopo tuttavia, i figli dei due fratelli riaccesero il conflitto, servendosi del potere dei due Pokémon leggendari per imporre la propria ideologia l'uno sull'altro.
Fu allora che Reshiram e Zekrom, accecati dall'ira provocata dall'incapacità degli umani di giungere a una pace duratura, scatenarono ondate di fiamma e potenti saette in tutta la regione di Unima, radendola al suolo.
I due draghi leggendari infine, amareggiati e delusi dalla razza umana, si ritirarono in un lungo sonno sottoforma di Chiarolite e Scurolite, nell'attesa di nuovi Eroi che fossero in grado di risvegliarli, dimostrando la forza della loro Verità e la purezza dei loro Ideali.

Quello che seguì questi eventi fu un lungo periodo poco documentato, a causa del declino che affondò gli esseri umani dopo la furia dei due draghi, ma anche per via di una terribile glaciazione che millenni dopo verrà imputata a Kyurem, ''guscio vuoto'' del drago originale, una creatura priva di qualsiasi Verità o Ideale formatasi come terzo risultato della scissione in Reshiram e Zekrom.


STORIA RECENTE

Gli avvenimenti recenti hanno profondamente stravolto la regione di Unima.
I problemi iniziarono cinque anni fa, quando il Team Plasma fece vacillare il rapporto fra esseri umani e Pokémon, imponendosi come liberatori di questi ultimi come pretesto per le loro attività criminose.
Gran parte del gruppo era tuttavia convinta di perseguire ideali di giustizia e credeva davvero nella liberazione dei Pokémon come in qualcosa che andava fatto per il bene di tutti.
Tutti erano però all'oscuro del fatto che Gechis, la mente dietro la nascita del Team Plasma, non era affatto mosso da questi ''nobili ideali'': egli puntava semplicemente ad indebolire la popolazione privandola dei Pokémon, in modo da renderla indifesa e semplice da assoggettare.

Il tiranno aveva infatti indottrinato e plagiato suo figlio, il giovane N, sottoponendolo a trattamenti inumani per convincerlo di essere speciale, il ''prescelto'' che sarebbe riuscito a risvegliare Reshiram dal suo lungo sonno: l'obietivo di Gechis era infatti quello di sottomettere l'intera regione grazie allo strapotere del leggendario e soprattutto all'assoluto controllo che era convinto di avere su N.
I piani di Gechis si concretizzarono quando N, che malgrado tutto ciò che aveva passato manteneva il suo animo puro, riuscì effettivamente a risvegliare Reshiram: convinto da suo padre di essere il legittimo e solo sovrano di Unima poichè discendente della stirpe degli Harmonia, N usò il potere del leggendario per sconfiggere il Campione Nardo ed organizzare un vero e proprio colpo di stato, assalendo la Lega Pokémon isieme ai suoi ''sudditi'' del Team Plasma.

Fu allora che Hilda riuscì a risvgliare Zekrom e a contrastare l'ascesa del Team Plasma.
Hilda era una giovane Allenatrice che in qualche modo aveva sempre finito, nel corso del tempo, per mandare all'aria i piani del Team Plasma. N aveva avuto modo di instaurare con Hilda un bizzarro e autoimposto legame di rivalità, con il quale il ragazzo cercava di legittimare a se stesso le sue convinzioni e le sue azioni.
Vedendo suo figlio sconfitto da Hilda, Gechis mostrò le sue vere intenzioni: dopo aver rinnegato N, che ormai agli occhi del padrre era solo un giocattolo rotto, Gechis sfidò Hilda, venendo però sconfitto.

Grazie ad Hilda, il Team Plasma era stato sconfitto.
Collaborando con Bellocchio Hilda riuscì poi a catturare i Sette Saggi, ovvero i membri di più alto rango del Team Plasma. Gechis tuttavia riuscì a scappare, generando nei cittadini il timore che una minaccia simile sarebbe potuta ripresentarsi.

Passati due anni da questi avvenimenti, il Team Plasma tornò a disturbare la quiete della regione di Unima.
l'organizzazione si era infatti divisa in due: da una parte vi era il Team Plasma Bianco, composto da ex membri pentiti e desiderosi di rimediare ai numerosi danni che avevano causato, guidato da Ross, uno degli ex Sette Saggi; dall'altra parte era nato il Team Plasma Nero, composto soprattutto da nuove reclute, e più violenti persino del vecchio Team Plasma, poichè non si nascondeva più dietro dei quel finto idealismo di facciata.
Il Team Plasma Nero costituiva l'ultimo piano di rivalsa di Gechis, che sfruttando le conoscenze del ricercatore Acromio era adesso interessato a Kyurem, il terzo e dimenticato drago generato dalla scissione della leggendaria creatura originaria.

A sventare i piani di questo nuovo e pericoloso Team Plasma fu Nate, un ragazzo che nonostante la giovane età entrò a far parte della Polizia Internazionale e, collaborando con Bellocchio, riuscì a inseguire Gechis fin dentro il gelido antro in cui Kyurem, inerte, attendeva.

Gechis, che era già riuscito ad assoggettare il neutrale Kyurem, ordinò al drago di chiaccio di attaccare Nate, ma il giovane investigatore fu salvato da N e dal suo Reshiram, che dopo essere stati sconfitti da Hilda due anni prima avevano passato un periodo di ritiro spirituale e ricerca personale.
Sfruttando le recenti scoperte di Acromio però, Gechis riuscì a imporre una parziale fusione forzata tra Kyurem e Reshiram, generando il temibile Kyurem Bianco.

Nate dimostrò il proprio valore sconfiggendo la creatura e catturando Kyurem, facendo così ricongiungere Reshiram e N.
Bellocchio si assicurò personalmente di catturare Gechis e di consegnarlo, stavolta per sempre, nelle mani della giustizia.

Unima fu così liberata definitivamente dal Team Plasma Nero, e potè infine tornare la pace.
Dopo Nardo è divenuta campionessa Iris, una ragazza di Boreduopoli che si era distinta per le sue enormi conoscenze sui Pokémon di tipo drago, e poi Nate, che riuscì a sconfiggerla poco dopo. Attualmente però la regione è in mano ad Hilda, che ha sconfitto Nate in pochissimo tempo. La nuova imbattuta campionessa, nonostante la diffidenza del popolo dovuta alla sua giovane età, si è rivelata in grado di amministrare efficentemente la regione, anche se attualmente ci sono ancora alcune problematiche irrisolte...


AVVENTURA


I tre protagonisti della storia hanno formato un Team Investigativo e lavorano nell'Agenzia di Bellocchio.
Indagano sulla città di Austropoli, nella quale la criminalità sembra essere aumentata a dismisura.
Dopo un iniziale contraccolpo dovuto alla differenza tra la metropoli e i loro luoghi d'origine, il gruppo inizia a capire come funziona la vita ad Austropoli: Levine si scontra per la prima volta con dei brutti ceffi della capitale (e mentre si lecca le ferite cattura un Trubbish), Pandora guadagna la fiducia della famosa Jelenia del Coro di Chatot grazie ad un colpo di fortuna e Innocent fa un giro all'interno del museo di Austropoli, dove grazie alle spiegazioni di una zelante guida apprende dettagli sull'antica storia della regione.

I tre girano per la città per raccogliere informazioni: il giorno della Parata per il Giorno della Liberazione si avvicina, e l'aumento di fremito e movimento della città è solitamente sempre collegato a un aumento anche delle azioni criminose.
Dopo aver litigato con la proprietaria di un ''Ape'', il tipico locale in cui si concentra la movida di Austropoli, il gruppo nota come la gente, intimorita dai malviventi, si appresti a rincasare a una cert'ora della notte. Il gruppo si dirige verso il Ponte Freccialuce, dove bullizza un gruppetto di Pokémon volatili catturandone un paio. Tornando indietro, attirati da un movimento inconsulto, i tre si radunano attorno un grosso tombino: questo tombino si scoprirà poi essere l'ingresso principale al sistema fognario della città.
Il tombino risulta essere indubbiamente connesso alla malavita, dato che un energumeno si fa improvvisamente vivo con l'obiettivo di respingere e allontanare i tre ragazzi.
Non senza fatica, il gruppo riesce a sconfiggere il mascalzone, che si dilegua senza proferire parola, nemmeno dopo l'intimidatorio ''...qual'è il tuo nome?!'' di Innocent.

Il giorno seguente, i tre si separano momentaneamente: Levine vuuole raccogliere informazioni riguardo i Pokémon che è possibile trovare nei territori limitrofi, mentre Innocent e Pandora si dirigono verso il Percorso 4 con l'obiettivo di rafforzare il proprio team.
Entrambi vengono colti alla sprovvista nel notare la quantità di scavi archeologici e ricercatori che si muovono freneticamente nel percorso: sembra che per la prima volta nella regione di unima siano state scoperte delle rovine Unown!
A giudicare dal fremito che questa scoperta ha provocato, si direbbe una scoperta veramente sensazionale.
Durante la loro permanenza nel percorso Innocent sconfigge un paio di Sandile mentre Pandora cattura Helio.

Ricongiunti con Levine, i tre hanno modo di osservare da vicino una di queste rovine: al suo interno gli Unown fluttuano impassibili a breve distanza dalle pareti e molti studiosi ne osservano le incisioni, anche se sembra che brancolino nel buio.
L'unico che sembra saperne qualcosa di più a riguardo sarebbe un certo ricercatore, il professor Cydonia, di cui però si è persa ogni traccia.
Il gruppo fa inoltre la conoscenza di un giovanotto di nome Incipizio.

Chiacchierando con il ragazzo di fronte ad un pasto economico, i tre apprendono nozioni riguardanti l'esplorazione e la cattura dei Pokémon negli ambienti naturali.

Dopo pranzo l'inseparabile gruppo si separa ancora: Pandora vuole infatti girovagare per Austropoli mentre Innocent e Levine tornano con Incipizio nel percorso 4.

Una volta entrati nel Deserto della Quiete, i tre hanno modo di osservare due Darumaka che trasportano quella che sembra una colonnina di pietra sotto la severa supervisione di un Baltoy.
Liberati dal loro aguzzino e dopo una iniziale titubanza, Daru e Darma si uniscono al gruppo.
Incipizio si fa sfuggire un Larvitar come una pippa.

Nel frattempo Pandora incontra Jelenia e scopre grazie al suo Chatot che qualcuno di recente ha detto, in tono minaccioso, le seguenti parole: "MALEDETTA HILDA! QUELLA STRONZA ME LA PAGHERA'! VIENI FUORI, HILDA!". Sentendo questo fatto Pandora si preoccupa per circa 2 secondi e poi si dirige presso la Fontana Harmonia.
Qui Pandora soccorre Yancy, che per ringraziarla le offre un costosissimo drink in un sontuosissimo attico in cima al grattacielo della palestra di Austropoli.

Il gruppo infine si ricongiunge con il calare del sole.

I tre allenatori si dirigono verso il Ponte Freccialuce per rafforzare le loro squadre lottando.
Dopo essere venuti a conoscenza di alcuni carri speciali che prenderanno parte alla parata della Liberazione, come quello della Lega Pokémon e quello del PokéWood, i tre fanno la conoscenza di Kiki e del suo Tetsu, e di una simpatica e anziana signora che passeggiava con il suo Squabbly (Wooper).

Venuto il giorno della parata, i tre si recano sul luogo insieme a Bellocchio.

Durante la rappresentazione non sembra accadere nulla di sospetto.
Levine e Pandora si iscrivono alla Lega Pokémon e Levine scambia due parole con Velia, capopalestra di Zondopoli, mentre Innocent percepisce diffidenza nei confronti della Confraternita Smile.

La campionessa Hilda fa una plateale entrata in scena grazie al suo Zekrom.
Anche se apparentemente non sembra essere successo niente, in realtà qualcuno ha sfruttato il trambusto generato dal Pokémon leggendario per ripulire il deposito di Pokéball del Centro Commerciale Smile che aveva appena aperto, causando l'ira del Sig. Sguardoni.

I tre analizzano i filmati di videosorveglianza e scoprono che un energumeno camuffato ha acquistato tutte le MT Esplosione: collegano questo fatto alla voragine del deposito che è stato svuotato e mentre Pandora e Innocent parlano con Sguardoni nel suo ufficio, Levine sta di guardia al Centro Commerciale.

Tornati all'agenzia, Bellocchio consegna ai tre la paga per il lavoro, pronosticando che a breve il Sig. Sguardoni potrebbe proporre loro il prossimo ingaggio.

Hilda incontra il gruppo in incognito poichè incuriosita da Levine e gli rivela che l'uomo che la tampina (e che Kiki sta cercando) si chiama Atlas e vuole sfidarla nonstante non sia nemmeno iscritto alla Lega Pokémon.

I tre si preparano a distendere i nervi con una serata in compagnia di Yancy, mentre il giorno seguente li aspetta Incipizio per esplorare il Deserto della Quiete.


ULTIMA SESSIONE


Il gruppo trascorre la sera piacevolmente con Yancy e conosce Sabrina, che collabora con la idol per un film.
Sabrina loda Levine per la sua dedizione verso i Pokémon, lega con Pandora per la sua passione per i Pokémon psico e empatizza con Innocent grazie a Flower.

Il giorno seguente i tre esplorano il Deserto della Quiete con Incipizio.
Si scontrano dapprima con esemplari di Aron e Trapinch che sembrano star erigendo una barricata, per poi scoprire che tale barricata era probabilmente a protezione del Castello Sepolto.

Qui, grazie alla luce emessa da Helio, il gruppo è in grado di esplorare l'area e si scontra con un gruppo di Skorupi e poi uno di Baltoy.

POKèDEX




Mazzuolegno.neocities.com  è un sito fan-made ad uso privato.
Tutto il materiale protetto da copyright di © The Pokèmon Company, © Game Freak, © Creatures Inc. e © Nintendo è stato usato avvalendosi del fair use.
Il sito è stato creato come risorsa pratica per facilitare il gioco di ruolo del mio gruppo di amici ed è basato su "Pokèmon5E", una homebrew di Dungeons & Dragons creata da @JOEtheDM.

Tutto il materiale che non appartiene ai sopracitati è stato autoprodotto da me e dalla mia fantastica sorella (
ig:@hyunkel.art)