SEZIONI DEL SITO:





INDICE DELLA SEZIONE:





Up
Flower Yello Shivi   MAZZUOLEGNO   Innocent Pandora Levine

PROTAGONISTI




Levine Branny


ShiviLevine

Levine Branny
Levine é un ragazzo di 20 anni che proviene dal Bosco Girandola. La sua famiglia ha legami antichissimi con i Pokémon di tipo coleottero, in un sodalizio che si tramanda di generazione in generazione, spesso raccontatogli dal nonno: per questo motivo, Levine ha raramente lasciato il bosco, dedicandosi all'osservazione dei Pokémon che lo abitano.

Ben presto però, Levine si è accorto di essere ben più interessato ai Pokemon di tipo veleno, sviluppando una passione quasi maniacale per questi ultimi. La visione di uno Scolipede molto particolare ha fatto nascere in lui il desiderio di allenare un Venipede con i fiocchi, ed ha atteso per anni nel bosco selezionando esemplari in attesa del Venipede perfetto.

Con la cattura di Shivi, Levine ha finalmente lasciato il bosco per intraprendere la sua avventura, con l'obiettivo di convincere il mondo intero che i Pokémon di tipo veleno sono i migliori che ci siano!

Fanatico di lotte, passa gran parte del suo tempo ad escogitare modi per rendere perfetto il suo team. Gli anni passati in quasi totale solitudine nel bosco lo hanno reso un po' disadattato, ma si sta ambientando pian piano al mondo esterno.

POKÉMON CATTURATI

TRAINER GALLERY






Pandora Becks


YelloPandora

Pandora Becks
Pandora è una ragazza di 21 anni che proviene dalle campagne che circondano Venturia. È la figlia dei proprietari del rinomato Ranch di Venturia, tuttavia la vita di campagna non è mai stata la sua priorità: un particolare episodio della sua infanzia ha fatto nascere in lei il desiderio di poter conversare con i Pokémon, e da quel momento si è dedicata anima e corpo al raggiungimento del suo obiettivo. Per via di questo suo sogno è affascinata dalla figura di N e dalla naturalezza con cui si racconta che conversi e dialoghi con qualsiasi Pokémon che incontra.

Anche se può sembrare un po' svitata, Pandora è intelligente ed ha imparato molto, svolgendo ricerche approfondite sui più svariati argomenti. Insieme al suo fidato Yello, un Mareep del Ranch che la affianca da quando era in fasce, Pandora ha intrapreso un viaggio per inseguire il suo sogno.

Vivendo nei pressi di Venturia, ha avuto modo di conoscere superficialmente Innocent. In particolare, grazie alle sue conoscenze è stata in grado di curare il suo Flower da un acuto attacco di emicrania: in questa occasione ha potuto constatare che oltre alle conoscenze accademiche è molto importante coltivare un legame profondo con il proprio Pokémon e per questo motivo trova il modo di interagire coi Pokémon che ha Innocent molto interessante.
Pandora è eccentrica e imprevedibile, sembra quasi che si metta d'impegno per trovare il modo migliore per stravolgere ogni situazione in cui si trova.

POKÉMON CATTURATI

TRAINER GALLERY






Innocent Santuario


FlowerInnocent

Innocent Santuario
Innocent Santuario, di anni 28, è un ragazzo originario di Venturia.
Di lui si sa poco. Molto poco. Davvero poco. Pochissimo. Praticamente nulla... Tranne che è bello e dannato e che ha 28 anni!
Si narra che l'intera backstory di questo personaggio sia stata annotata su un foglio A4 che si è poi smarrito nei meandri del tempo.

Il giovane non si è mai mosso molto dal suo paese d'origine ed ha vissuto sempre a stretto contatto con la natura, lavorando come bracciante.
Dopo il suo incontro con uno Psyduck abbandonato e smarrito che ha soprannominato Flower, ha deciso di intraprendere un viaggio per realizzare i propri sogni e le proprie aspirazioni.

Innocent é un ragazzo gentile che mette sempre al primo posto gli altri, che si tratti di persone o Pokémon. Nutre forte ammirazione per Nardo, l'ex Campione di Unima con il quale condivide molti tratti caratteriali. Nardo è infatti un allenatore atipico, che rigetta la lotta se non strettamente necessaria e da grande importanza al rapporto tra allenatori e Pokémon, cosa che al giorno d'oggi è sempre più trascurata. L'ideologia di Nardo ha fatto nascere in Innocent la convinzione che un grande Allenatore non deve per forza lottare per approfondire il legame con i suoi Pokémon.

Innocent ha sposato l'ideale di Nardo e ne ha fatto il suo stile di vita, ricorrendo alle maniere forti solo se necessario e dando grande importanza ai suoi legami con persone e Pokémon, prestando particolare cura e attenzione verso i Pokémon soli e in difficoltà.

Vivendo nei pressi di Venturia, ha avuto modo di conoscere superficialmente Pandora. In particolare, grazie alle conoscenze della ragazza Flower é guarito da un acuto attacco di emicrania: in questa occasione Innocent ha capito che oltre ad un profondo legame coi Pokémon, per prendersene cura è necessario conoscere a fondo quante più cose su di loro, e per questo motivo ha stima di Pandora.

POKÉMON CATTURATI

TRAINER GALLERY



PERSONAGGI IMPORTANTI



Looker

Bellocchio


Bellocchio è una figura quasi leggendaria nella regione di Unima: dopo aver dato la caccia ai Sette Saggi, 5 anni fa, e dopo aver preso parte nella definitiva sconfitta del Team Plasma 3 anni fa, l'investigatore della Polizia Internazionale è tornato nella regione, attirato dal suo sesto senso che ancora fiuta del marcio.

L'uomo è però anche una figura controversa: c'è infatti chi ne riconosce i meriti, come c'è chi sostiene che sia tutto frutto del lavoro di ragazzini da lui sfruttati.

Di certo, Bellocchio rimane una figura quantomai curiosa e singolare.

I tre protagonisti dell'avventura hanno trovato lavoro presso la sua Agenzia Investigativa rispondendo ad un bizzarro questionario su un quotidiano.

Il gruppo non alcuna conoscenza del passato di Bellocchio e della sua storia oltre a quello che si sente in giro, ma hanno potuto già appurare di persona la peculiarità del personaggio, che si mostra all'apparenza piuttosto impacciato.

E' una frana con i Pokémon, infatti sembra non possederne nessuno...



Matiere

Matiére


Questa ragazza è stata presentata al gruppo come collaboratrice ed assistente di Bellocchio.
Il gruppo non conosce molto di lei, ne sa per quale motivo lavori con Bellocchio.

E' una ragazza dolce ma di poche parole, passa le sue giornate a mantenere in ordine l'Agenzia Investigativa e a sbrigare le faccende burocratiche.

E' sempre in compagnia del suo fidato Espurr, Pokémon molto timido che sta sempre attaccato alla sua Allenatrice.



Jelenia


E' la caporedattrice della rinomata rivista ''Il Coro di Chatot'',ad Austropoli, e proviene dalla regione di Sinnoh.
Jelenia è chiassosa ed iperattiva, sempre a caccia di nuovi SCOOP!

La sua rivista è molto criticata e controversa, spesso tacciata di sensazionalismo perchè racconta senza troppi filtri indiscrezioni e gossip riguardo tutte le figure di spicco della regione.

Grazie all'abilità del suo Chatot, Jelenia riesce sempre ad ottenere notizie fresche ed in grado di dividere il pubblico.
Pandora ha inaspettatamente legato con lei dopo aver ritrovato il suo portafoglio per terra in un vicoletto.

In un impeto di entusiasmo, tra un ''SSIIII!'' e l'altro, Jelenia ha proposto a Pandora il ruolo di redattrice temporanea per la sua rivista, dandole la possibilità di pubblicare un articolo a sua scelta dato che (a quanto dice) ''la ragazza ha talento''.



Hilda

Hilda


Hilda è la attuale campionessa della regione di Unima.

Non si fa vedere spesso, ma quando lo fa non passa certo inosservata: il suo Zekrom, Pokémon Leggendario considerato quasi al pari di una divinità nella regione di Unima, attesta la purezza d'animo di Hilda e la nobiltà dei suoi ideali.

Non sembra sia molto tagliata per la notorietà ed è in difficoltà di fronte alle masse, ma sta facendo del suo meglio per amministrare la regione di Unima in qualità di campionessa.

Girano numerose dicerie riguardo la natura del suo rapporto con N, ma è difficile stabilire quali affermazioni siano vere e quali siano solo frutto di congetture.


PERSONAGGI SECONDARI



Evian e George


Evian è un musicista ormai caduto nel dimenticatoio, che non fa che starsene seduto al bancone del ''Cafè Sonata'' di Austropoli, di cui George è il proprietario.

I due hanno fatto amicizia con Pandora e poi con il resto del gruppo, condividendo con loro la storia di Evian.

Sembra infatti che, tempo addietro, Evian fosse un musicista ben più apprezzato, grazie anche alla sua ''Musa'', un Pokémon chiamato Meloetta che apparteneva ad un misterioso ragazzino ma che aveva deciso di stare con Evian per esaltarne l'arte.

Il musicista ha raccontato inoltre che purtroppo Meloetta lo ha abbandonato, amareggiata dal generale clima di allontanamento tra umani e Pokémon che si respira nella città di Austropoli.

Dopo aver perso la sua Musa, anche l'estro artistico di Evian lo ha abbandonato, ed è così finito a bighellonare nel baretto di George, che ormai sente e risente la sua storia quotidianamente.



Smile

Confraternita Smile


Questi individui elegantoni ed impomatati si distinguono perfino in mezzo alla popolazione altezzosa e con la puzza sotto il naso che ultimamente caratterizza Austropoli.

I membri della Confraternita Smile sono famosi per aiutare le persone a ritrovare e riconciliarsi con i loro Pokémon, soprattutto dopo che il Team Plasma ha separato numerosi Allenatori dai loro Pokémon e ha favorito l'attuale atmosfera di diffidenza recciproca tra Pokémon ed esseri umani.

La Confraternita Smile è quindi un ente benefico, ma non si capisce come abbiano fatto ad accumulare una ricchezza tale da permettersi addirttura un intero grattacielo ad Austropoli!

Per questo motivo, Bellocchio non ha molta simpatia per loro.



Madonna

Delinquenti di Austropoli


Il volto nascosto della città di Austropoli, anche se di nascosto non è rimasto poi molto.
La criminaltà ad Austropoli è un serio problema e sembra che le autorità competenti trascurino la situazione, tanto che c'è anche un ufficioso coprifuoco dopo il quale ''non è consigiabile'' farsi trovare in giro.

Il gruppo ha avuto modo di scontrarsi un paio di volte con questo lato della città, uscendone sulo in ultima battuta da vincitore.

Sembra che abbiano qualcosa a che fare con le fognature della città, dato che l'energumeno che li ha attaccati aveva proprio l'obiettivo di scacciarli da quel posto.



Incipizio

Incipizio


Incipizio è un ragazzo entusiasta che ha iniziato a viaggiare per la regione di Unima in cerca di Pokémon rari.
Attraversa la regione insieme ad AWESOME, un Axew il cui nome si pronuncia obbligatoriamente urlando.

E' vagamente informato per quanto riguarda i Pokémon ed il loro habitat, ma conosce molte nozioni utili riguardo la cattura al di fuori dalla lotta e l'esplorazione.

Il suo luogo d'origine è Boreduopoli, città vicina alla lega Pokémon nella quale i suoi genitori gestiscono un negozio d'abbigliamento.



Yancy

Yancy - Nancy


Yancy è una ragazza timida ed introversa, anche se a quanto sembra lavora nel mondo dell'intrattenimento.
Gira in compagnia di Jiggly, un Jigglypuff con cui ha un forte legame ma che non ama far lottare.

Yancy è piuttosto sbadata e inesperta nella lotta, tanto che quando fa lottare il suo Pokémon finisce per danneggiare anche gli alleati.

Sembra essere molto impegnata ed il suo lavoro influisce negativamente sulla sua vita sociale, perciò non ha molti amici.
Si è trovata molto bene in compagnia di Pandora.

Quando si esibisce utilizza lo pseudonimo di Nancy e mette da parte la sua timidezza dimostrandosi capace di intrattenere grandi folle.




Kiki

Kiki


Kiki è un'allenatrice combattiva ed energica, che gira per la regione di Unima insieme al suo Machop di nome Tetsu.
E' una fanatica della lotta ed ha intrapreso il suo viaggio come opportunità di crescita personale offertagli dal suo maestro, du cui non ha svelato alcun dettaglio.

A dire il vero, sembra che la ragazza abbia iniziato a viaggiare principalmente per andare alla ricerca di un fantomatico "allenatore fortissimo" che idolatra, ma anche su di lui non ha fatto trapelare informazione.

Ha lottato ed è stata sconfitta da Levine, del quale ha immediatamente rispettato e riconosciuto la forza.



Sig. Sguardoni


Il Sig. Sguardoni è il fondatore della Confraternita Smile.

Parlando con lui, il gruppo ha appreso però che l'estrema notorietà della Confraternita Smile e del relativo Team di Ricerca Smile ha investito quella che era una piccola associazione di beneficenza trasformandola in una realtà ben più complessa.

Per questo motivo, anche se il Sig. Sguardoni rimane il volto pubblico della Confraternita, a livello esecutivo essa è controllata da altre figure delle quali il Sig. Sguardoni non ritiene opportuno diffondere i dati.

Il progetto del Centro Commerciale Smile è tutta farina del suo sacco, dunque è sconvolto dai recenti avvenimenti.



Sabrina

Sabrina


Sabrina è una famosa e bella attrice del PokéWood, ma è anche è soprattutto una capopalestra della regione di Kanto.

E' molto legata al suo Alakazam ed in generale pone il legame con i Pokémon al primo posto.

Anche se può sembrare fredda e distaccata, si è rivelata molto alla mano e socievole durante l'uscita in compagnia di Yancy.



INTERPOKE'



Xtrans

Rubrica



- Bellocchio
- Jelenia
- Incipizio
- Yancy
- Kiki
- Sign. Sguardoni
- Sabrina


Altre App



- Blocco Note
- Fotocamera
- Archivio File
- Mappa




Mazzuolegno.neocities.com  è un sito fan-made ad uso privato.
Tutto il materiale protetto da copyright di © The Pokèmon Company, © Game Freak, © Creatures Inc. e © Nintendo è stato usato avvalendosi del fair use.
Il sito è stato creato come risorsa pratica per facilitare il gioco di ruolo del mio gruppo di amici ed è basato su "Pokèmon5E", una homebrew di Dungeons & Dragons creata da @JOEtheDM.

Tutto il materiale che non appartiene ai sopracitati è stato autoprodotto da me e dalla mia fantastica sorella (
ig:@hyunkel.art)